lunedì 30 marzo 2009

My bus



L'ultima mia creatura
My bus:
Per un lettore può essere bello procedere tenendosi per mano con l'autore in un cammino su percorsi accidentati e minati, lavandosi da preconcetti ed armandosi di introspezione.
Con questa in effetti potremmo rimettere serenamente in discussione le convinzioni e le verità troppo assodate, fors’anche per imboccare sentieri nuovi e più appaganti.
Poiché tutti noi siamo quelli che siamo, con i nostri pregi e i nostri difetti, ma sovente esaltiamo i primi ed azzeriamo i secondi, non guasterebbe sottoporci a qualche provocazione e a qualche opportunità di prendere occasionali... my bus.
Le mirate provocazioni di Ceresani non sono barbosi consigli o massime pre-confezionate; sono amichevoli inviti a riflettere su situazioni e comportamenti comuni.
In definitiva My bus è un’occasione da prendere al volo; è un’idea, un’opportunità, un’opzione per dirigersi in possibile zona virtuosa.
La presentazione di "My bus" è avvenuta venerdì 17 aprile con un'apprezzabile platea di convenuti e con attestati di apprezzamento, grazie anche alle presentazioni del prof. Franco Battistelli e Adriana Mollaroli.
Il libro è reperibile presso le librerie (11 €) o richiedibile a ceremax@hotmail.com (10 € ).

Nessun commento:

Posta un commento